Formazione aziendale
Richiedi una presentazione dei servizi di formazione (indoor, outdoor e on the road), coaching, consulenza strategica e team building per le aziende, con illustrazione dinamica ed interattiva del nostro catalogo dei corsi e dei nostri processi di analisi dei bisogni, progettazione, personalizzazione, conduzione e rendicontazione.


FORMAZIONE AZIENDALE
Crescita aziendale attraverso l’apprendimento esperienziale
La formazione aziendale risponde alle esigenze delle aziende di essere sempre più competitive, innovative e di reagire in modo funzionale e strategico ai continui e sempre più rapidi cambiamenti del mercato.
Per rispondere a queste sempre nuove esigenze, FYM ha sviluppato un ricco catalogo di corsi e percorsi di formazione aziendale esperienziale: poca teoria, poche chiacchiere, molti strumenti pratici e molte attività che stimolano apprendimenti comportamentali concreti e immediatamente spendibili nel lavoro di tutti i giorni.
Siamo specializzati nello sviluppo di competenze manageriali e trasversali, essenziali per il successo in ogni ambito aziendale. Il nostro catalogo formativo copre quattro aree chiave – Percorsi, Comunicazione, Organizzazione (Leadership & Management), Vendita e Negoziazione – per garantire un’offerta completa e mirata alle tue esigenze specifiche.
Inoltre, offriamo sei modalità innovative di erogazione – Indoor, Outdoor, On the Road® e In Cammino®, In Viaggio, On-line, Ibrida – per assicurare un apprendimento flessibile e adattabile a qualsiasi contesto lavorativo.
I CINQUE PASSI DELLA QUALITÀ FYM
Il processo di "FORMAZIONE SU MISURA"
Scopri i nostri servizi esclusivi di formazione, coaching, consulenza strategica e team building pensati per le aziende. Prenotando la chiamata potrai entrare in contatto con uno dei nostri professionisti che ti guiderà alla scoperta del nostro catalogo corsi e dei nostri metodi innovativi di analisi dei bisogni, progettazione, personalizzazione, conduzione e rendicontazione.

Analisi dei bisogni formativi
Analisi dei bisogni formativi organizzativi ed individuali, attraverso interviste, questionari, osservazioni, mistery calling e mistery analysis. Redazione del documento di analisi dei bisogni rilevati.

Learning design
Definizione degli obiettivi di apprendimento, individuali ed organizzativi, e degli indici di performance utili alla valutazione dell’impatto comportamentale dell’intervento formativo.

Training design
Progettazione dei protocolli degli interventi formativi. Progettazione dei contenuti tecnici personalizzati, delle modalità di erogazione, delle esercitazioni e dei materiali didattici personalizzati.

Erogazione della formazione
Erogazione dell’intervento formativo, in linea con quanto definito nel LEARNING & TRAINING DESIGN. Valutazione in itinere dell’efficacia dei contenuti e delle metodologie selezionate.

Valutazione e rendicontazione
Valutazione del gradimento, del livello di apprendimento e dell’impatto dell’intervento formativo erogato. Redazione della reportistica di rendicontazione post-formazione.


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Scegli la formazione che fa la differenza!
Dalla comunicazione efficace alla leadership strategica, dai metodi di vendita avanzati alle tecniche di negoziazione, i nostri percorsi formativi sono stati progettati per soddisfare le esigenze specifiche della tua azienda, offrendo un approccio pratico ed esperienziale che consentirà al tuo team di applicare direttamente sul campo le competenze acquisite.
















